VALUTAZIONE CASA A TRIONFALE

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Trionfale a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Trionfale a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Trionfale

Valutazione Casa a Trionfale: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Trionfale, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Trionfale con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

OTTIENI UN REPORT DETTAGLIATO IN POCHI MINUTI DIRETTAMENTE SULLA TUA MAIL

Chi dice che valutare in immobile debba essere un’impresa complicata e dai risultati incerti? Rendiamo questa operazione semplice e con risultati accurati.
In pochi semplici click, ottieni ciò di cui hai bisogno senza stress e impiegando solo qualche minuto del tuo tempo.

Grazie all’esperienza degli agenti locali che conoscono il quartiere di Trionfale otterrai reali valori affidabili.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Basso 25%
Qualità dell'Aria
Moderata

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Trionfale

La Storia

Il quartiere Trionfale di Roma prende il suo nome dalla Via Trionfale, che era la strada che percorrevano i guerrieri romani dopo aver vinto la battaglia contro il nemico per ricevere gli omaggi del popolo. Esso è situato ad ovest, confinante con le Mura leonine ed al suo interno ospita il Parco del Pineto. Questo quartiere, come quello del Flaminio, nacque nel 1911 ma venne istituito ufficialmente solo nel 1921. Nel periodo del Medioevo la Via Trionfale fu la strada che percorrevano i pellegrini che arrivavano a Roma dalla Via Francigena durante il loro pellegrinaggio. In questo quartiere dall’atmosfera solenne, è tangibile la mescolanza di antico e moderno, e si respira un’aria ricca di storia e dal passato importante. Il quartiere era ricco di insediamenti ed erano presenti molte fabbriche di operai, lavoratori e artigiani al servizio dei numerosi Papi che si sono succeduti nel tempo. In quest’area era forte la presenza dei cosiddetti fornaciari ossia coloro che fabbricavano mattoni e materiali di argilla cotta utilizzati nell’edilizia dell’epoca, quando Roma venne designata come capitale d’Italia. Oggi vi sono ancora i resti di alcune fornaci custoditi nel Parco Regionale del Pineto, e vicino alla stazione della linea metropolitana Valle Aurelia, oltre ai ruderi delle fabbriche di mattoni che approvvigionarono materiale per la costruzione della Roma dei Papi e successivamente della Capitale.

Qui i palazzi esistenti ancora oggi furono edificati nel secolo scorso; a contribuire alla loro costruzione fu soprattutto nel 1912 l’Istituto Autonomo Case Popolari, e dagli anni ’20 vi fu poi uno sviluppo di un’edilizia di massa col mercato all’aperto, uno tra i più conosciuti e più vecchi della città, che è stato poi ristrutturato. Nel quartiere vi erano numerosi stabilimenti dell’industria laterizia ricordati ancora oggi da molti anziani del quartiere come la FRU e la Enrico Bonomi. Nel 1949 venne costruita la fontana del Peschiera di piazzale degli Eroi, che venne inaugurata dall’allora presidente della Repubblica Luigi Einaudi. Dal 1920 alla fine del 1940 fu costruita la maggior parte delle strutture presenti ancora oggi come la Scuola Elementare Giambattista Vico , la Scuola Media Luigi Rizzo e la Casa dei Bambini di via Ruggero di Lauria. In sostanza, il quartiere si è sviluppato in epoche diverse ed oggi si presenta come un quartiere densamente popolato e molto ben collegato, pieno di attività, di negozi, di edifici di culto, e che offre molti servizi al cittadino.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: