VALUTAZIONE CASA Trastevere

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Trastevere a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Trastevere a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Trastevere

Valutazione Casa a Trastevere: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Trastevere, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Trastevere con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Trastevere

La Storia

Trastevere è la versione italiana dell’espressione latina trans Tiberim, cioè “al di là del Tevere”. Questa fu la prima area abitata sulla riva occidentale del fiume. Nel Medioevo la zona era caratterizzata da strade molto strette e tortuose e non lastricate: sarà infatti il Papa Sisto IV, nel XV Secolo, a far pavimentare le principali strade della zona. I Trasteverini erano popolani fieri, vigorosi, generosi, le donne molto belle, amanti della compagnia, delle scampagnate, del vino, e litigiosi, veniva usato il coltello anche per futili motivi, famosi erano gli scontri tra i monticiani e i trasteverini che oltre ai coltelli si lanciavano contro anche i sassi. Trastevere è il rione de Noantri, dopo il 1870, vi saranno nuove modifiche urbanistiche all’area, con la costruzione dei muraglioni del Tevere e la nuova arteria di Viale Trastevere perdendo parte del suo fascino, specie nelle zone che si affacciavano sul Tevere.

Questo esteso rione, secondo in dimensioni solo a Monti (Rione I), tradizionalmente contende a quest’ultimo la palma di più “verace” tra i rioni di Roma. Famoso per vita notturna spesso all’aperto, con i suoi bar e ristoranti, il punto di riferimento del Rione è Piazza di Santa Maria, una piazza di forma rettangolare con diversi caffè e la grande Basilica di Santa Maria come attrazione principale. Trastevere è direttamente collegato con gli altri Rioni della città con diversi autobus e tram. CONFINI Piazza della Rovere; galleria Principe Amedeo di Savoia; viale delle Mura Aurelie; viale delle Mura Gianicolensi; viale Aurelio Saffi; viale delle Mura Portuensi; piazzale Portuense; porto di Ripa Grande; lungotevere Ripa; lungotevere degli Alberteschi; piazza della Gensola; lungotevere degli Anguillara; lungotevere Raffaello Sanzio; lungotevere Farnesina; lungotevere Gianicolense.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: