VALUTAZIONE CASA Tor sapienza

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Tor Sapienza a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Tor Sapienza a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Tor Sapienza

Valutazione Casa a Tor Sapienza: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Tor Sapienza, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Tor Sapienza con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Tor Sapienza

La Storia

Si trova nell’area est del comune, a ridosso ed internamente al Grande Raccordo Anulare, tra la via Prenestina e il tratto urbano dell’Autostrada A24. Suddivisioni. Il territorio di Tor Sapienza è idealmente diviso in quattro quadranti separati a croce da nord a sud dalla omonima via di Tor Sapienza e da ovest a est dalla via Collatina. Nel XIII secolo, tra la via Collatina e la via Prenestina sorse una torre quadrata in laterizio, con stipiti in travertino e merlata. Nel 1457 la torre fu affidata agli studenti perugini del Collegio di San Girolamo. Da ciò, la torre del casale fu rinominata in “Tor Sapienza”. L’attuale nucleo urbano si formò negli anni venti, ad opera di un ferroviere molisano antifascista, Michele Testa, che creò la “Cooperativa Tor Sapienza dell’Agro Romano”, realizzando prima 25 abitazioni economiche, quindi un altro centinaio.

Il 20 maggio 1923 è inaugurata la borgata di Tor Sapienza, costruita regolarmente ed attrezzata di una scuola, una farmacia ed una condotta medica. Fino a qualche decennio fa, Tor Sapienza era una borgata in mezzo al verde, poi, con il passar degli anni, s’é trasformata in città. Considerata oggi una zona ad alta densità abitativa, Tor Sapienza presenta diverse tipologie di alloggi e abitazioni, rispondenti ognuna alle specifiche esigenze dei residenti. Accanto ai vecchi “palazzoni” popolari, oggi si possono trovare abitazioni di nuova fattura, più luminose, spaziose e confortevoli.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: