VALUTAZIONE CASA A TOMBA DI NERONE

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Tomba di Nerone a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Tomba di Nerone a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Tomba di Nerone

Valutazione Casa a Tomba di Nerone: I VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Tomba di Nerone, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Tomba di Nerone con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

OTTIENI UN REPORT DETTAGLIATO IN POCHI MINUTI DIRETTAMENTE SULLA TUA MAIL

Chi dice che valutare in immobile debba essere un’impresa complicata e dai risultati incerti? Rendiamo questa operazione semplice e con risultati accurati.
In pochi semplici click, ottieni ciò di cui hai bisogno senza stress e impiegando solo qualche minuto del tuo tempo.

Grazie all’esperienza degli agenti locali che conoscono il quartiere di Tomba di Nerone otterrai reali valori affidabili.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Basso 25%
Qualità dell'Aria
Moderata

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Tomba di Nerone

La Storia

La zona “Tomba di Nerone” si estende lungo l’ex consolare Cassia ed è uno degli insediamenti programmati nei piani d’espansione urbanistica sviluppati negli anni ’20 del XX secolo. La zona prende il nome da un monumento sepolcrale, edificato lungo l’antica via consolare Cassia nella seconda metà del III secolo, erroneamente ritenuto la tomba di Nerone a causa di una credenza popolare sorta nel medioevo. Questa credenza nacque nel XII secolo, allorquando voci popolari supposero che le spoglie dell’imperatore fossero state traslate in quel sepolcro, a seguito della distruzione del mausoleo che le conteneva, in Piazza del Popolo. Questo monumento, in realtà, è il sarcofago di Publio Vibio Mariano, proconsole e preside della Sardegna e prefetto della Legio II Italica, e di sua moglie Regina Maxima. Il quartiere si svolge per tutta la lunghezza su un crinale abbastanza elevato della consolare Cassia. Questa zona è una delle più verdi e tranquille della città di Roma, godendo della presenza della Riserva Naturale dell’Insugherata, che sorge ad ovest, tra Via Cassia e Via Trionfale e del Parco Regionale di Veio a Nord-Ovest, anch’esso ricco di sentieri e luoghi di interesse storico e naturalistico.

Questo quartiere confina con La Giustiniana, Grottarossa, Tor di Quinto, Della Vittoria, Trionfale e Ottavia, a Roma Nord, nel contesto del Municipio Roma XV. Oggi gran parte del quartiere Tomba di Nerone, cuore della Cassia, è considerata una delle zone più belle di Roma Nord, grazie alla presenza di ampie aree verdi e una rete di servizi assai efficiente, soprattutto per quanto riguarda le scuole e gli ospedali. Su bei viali alberati si affacciano case che vanno da palazzine non troppo alte a villini bifamiliari, con la tranquillità tipica delle zone lontane dal caos del centro. La vicinanza con il G.R.A. permette di raggiungere in un tempo relativamente breve gli altri quartieri romani, mentre la via Cassia collega direttamente con il centro storico. A breve distanza si trovano anche Corso Francia, la Farnesina, gli spazi verdi del Foro Italico, del Parco delle Nazioni e del Parco della Farnesina.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: