VALUTAZIONE CASA TALENTI

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Talenti a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Talenti a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Talenti

Valutazione Casa a Talenti: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Talenti, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Talenti con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Talenti

La Storia

Talenti, che è un quartiere del IV Municipio del Comune di Roma, corrisponde all’area di circa 150 ettari, con una popolazione intorno ai 50.000 abitanti,compresa all’interno delle strade seguenti: via della Bufalotta, via di Casal Boccone, via Nomentana, via Romagnoli, viale Ionio. Nei primi anni quaranta esisteva una grande azienda agricola chiamata “Talenti” dal nome dello stesso titolare, Ing. Pier Carlo Talenti. Fino agli Cinquanta il quartiere Talenti era davvero ancora tutta campagna, faceva parte di un latifondo di proprietà Talenti animato da pastori con le loro greggi al pascolo dove nell’attuale via Romagnoli sorgeva solo un fabbricato, costruito due anni prima dall’ingegnere Pier Carlo Talenti con 30-40 appartamenti ceduti in affitto gratis per un biennio allo scopo di attirare famiglie alquanto restie per la mancanza di mezzi pubblici. Successivamente l’azienda Talenti si fuse con una grande impresa stradale il cui titolare era l’Ing. Todini; pertanto l’azienda venne chiamata “Impresa Todini & Talenti”. Negli anni sessanta l’impresa ebbe l’autorizzazione da parte del Comune di Roma di poter costruire sui propri terreni delle abitazioni nonché scuole, parchi ed altre strutture di pubblica utilità.

Così nacque il quartiere Talenti che ha i seguenti confini: – a nord è delimitato da Casal Boccone; – ad est da Via Nomentana; – a sud da Via Ettore Romagnoli e Via Luigi Capuana; – a Ovest da Via della Bufalotta, angolo Via Casal Boccone. Ha potentemente contribuito a modellare il territorio nel corso dei millenni anche l’intensa azione di erosione causata dal sistema delle acque di superficie. Oltre al Tevere ed all’Aniene, un numero consistente di fossi è presente anche oggi nella parte non edificata dei territorio circoscrizionale, con tutta la ricchezza in termini naturalistici e storici che la loro presenza comporta e con tutte le contraddizioni derivanti dal rapporto con una città cresciuta in molti casi al di fuori di ogni pianificazione urbanistica. Nelle zone urbanizzate per esempio spesso il sistema viario si è sovrapposto a quello di preesistenti corsi d’acqua (in qualche caso, come per via Monte Cervialto o via di Val Melaina, la strada è stata costruita sull’alveo del fosso) con conseguenti comprensibili problemi per l’assorbimento delle acque in caso di forti piogge e talora per la stessa stabilità degli edifici.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: