VALUTAZIONE CASA A SETTEBAGNI

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Settebagni a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Settebagni a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Settebagni

Valutazione Casa a Settebagni: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Settebagni, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Settebagni con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

OTTIENI UN REPORT DETTAGLIATO IN POCHI MINUTI DIRETTAMENTE SULLA TUA MAIL

Chi dice che valutare in immobile debba essere un’impresa complicata e dai risultati incerti? Rendiamo questa operazione semplice e con risultati accurati.
In pochi semplici click, ottieni ciò di cui hai bisogno senza stress e impiegando solo qualche minuto del tuo tempo.

Grazie all’esperienza degli agenti locali che conoscono il quartiere di Settebagni otterrai reali valori affidabili.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Basso 25%
Qualità dell'Aria
Moderata

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Settebagni

La Storia

Settebagni fa parte di quello che fino agli anni Trenta circa era chiamato agro romano o, se preferite, campagna romana. Il nome di “Settebagni” o, meglio, di “Septem Balnea” appare per la prima volta in un atto del 3 dicembre 1297 riguardante il casale e la tenuta della zona, a proposito dei confini di Castel Giubileo. Altri documenti di poco posteriori e relativi alle proprietà appartenenti nella zona allo scomparso monastero dei SS. Ciriaco e Nicolò in via Lata (era situato nell’odierna piazza del Collegio Romano) citano i toponimi “ad septem bangos” e “ad septem vangora”. Un leggero cambiamento a quest’ultima denominazione si ebbe a partire dal 1427 quando il casale è ricordato con l’appellativo “Septem Vagnara” ed infine dal ‘500 in poi quello di ” Septem Balneorum”. Settebagni era compresa nella vasta distesa di verde che circondava la città “for de porta” e che indusse studiosi e ricercatori romani come Rodolfo Lanciani(1848-1929) e Giuseppe Tomassetti(1849-1911) ad illustrare non solo la viva suggestione che da essa emanava, ma anche le sue località, le sue ville ed i suoi monumenti.

Oggi la zona e radicalmente e profondamente mutata; da antico e laborioso centro di coloni, agricoltori e pastori, è divenuta una delle tante appendici dell’estrema periferia della città. Settebagni si sviluppa su una collina con circa 5000 abitanti, nonostante possa sembrare un piccolo paesino, è dotato di tutti i servizi necessari come stazione ferroviaria, scuole, negozi alimentari, oltre a un grande centro sportivo. Inoltre per chi ama uscire sono presenti trattorie, ristoranti e bar. Settebagni è facilmente raggiungibile tramite Via Salaria, inoltre può essere raggiunta grazie alla stazione ferroviaria di Settebagni. Dista circa 15 Kilometri dal centro di Roma.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: