VALUTAZIONE CASA Ripa

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Ripa a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Ripa a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Ripa

Valutazione Casa a Ripa: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Ripa, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Ripa con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Ripa

La Storia

Il Rione Ripa, R. XII, Roma, è il rione fluviale per eccellenza di Roma, in quanto si affaccia sulle rive del Tevere e qui c’era il porto di Ripa Grande il porto più grande a Roma, da cui deriva il nome. Nel Medioevo il rione Ripa era chiamato Regio Ripe et Marmorate, dovuto al fatto che nel piccolo porto sotto l’Aventino, il porto dell’Emporio in epoca imperiale, vi arrivavano dall’Oriente i blocchi grezzi di marmo detti marmora, che venivano poi stipati in un deposito detto Emporium da cui i nomi dell’odierna piazza dell’Emporio e di via Marmorata. L’attuale rione Ripa nasce da una delibera comunale del 1921, con la ‘perdita’ di San Saba e Testaccio. Tre sono le zone che lo compongono: l’Aventino, la Valle Murcia e l’Isola Tiberina.

Dopo l’Unità d’Italia vi fu una radicale trasformazione del rione, con l’abbattimento degli edifici a Bocca della Verità, scompaiono gli artigiani ed oggi è una zona esclusiva, elegante, con ville e conventi, un zona isolata dal resto della città e dal giardino degli Aranci si gode uno dei più bei panorami di Roma. CONFINI L’Isola Tiberina; lungotevere dei Pierleoni; lungotevere Aventino; piazza dell’Emporio; via Marmorata; viale Manlio Gelsomini; piazza Albania; viale Aventino; via dei Cerchi; via di San Teodoro; via dei Fienili; piazza della Consolazione; vico Jugario; via del Foro Olitorio; piazza Monte Savello.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: