VALUTAZIONE CASA A PRIMA PORTA

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Prima Porta a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Prima Porta a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Prima Porta

Valutazione Casa a Prima Porta: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Prima Porta, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Prima Porta con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

OTTIENI UN REPORT DETTAGLIATO IN POCHI MINUTI DIRETTAMENTE SULLA TUA MAIL

Chi dice che valutare in immobile debba essere un’impresa complicata e dai risultati incerti? Rendiamo questa operazione semplice e con risultati accurati.
In pochi semplici click, ottieni ciò di cui hai bisogno senza stress e impiegando solo qualche minuto del tuo tempo.

Grazie all’esperienza degli agenti locali che conoscono il territorio di Prima Porta e le dinamiche nostro mercato otterrai reali valori affidabili.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Nullo
Qualità dell'Aria
Moderata

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Prima Porta

La Storia

La zona prende il nome da via di Prima Porta, la quale strada si trova interamente ricompresa nella zona in oggetto. Sull’origine del nome, il dizionario toponomastico recita testualmente: “Dall’antica tenuta omonima”. Si trova nell’area nord di Roma, si trova al di fuori del Grande Raccordo Anulare, a ridosso del confine con i comuni di Formello, Sacrofano e Riano e a ridosso del fiume Tevere. Il nome Prima Porta risale al XIII secolo e precisamente al 1225. Fu quindi nel Medioevo che il piccolo borgo, sorto al 13º km della via Flaminia su resti di antiche costruzioni romane, assunse tale denominazione per la presenza dei ruderi di un arco presso la chiesa dei Santi Urbano e Lorenzo, arco che poteva essere la “prima porta” di ingresso all’Urbe per chi veniva da nord.

Nel 1912, sotto il pontificato di Pio X, in occasione del sedicesimo centenario della vittoria di Costantino I su Massenzio nella battaglia di Saxa Rubra del 312 d.C., venne apposta una lapide, con epigrafe in latino, su una parete rocciosa all’inizio della via Tiberina, per suggellare la vittoria del cristianesimo sul paganesimo. Nel 1941 avvenne la consacrazione del cimitero Flaminio, comunemente chiamato Cimitero di Prima Porta, che con i suoi 140 ha di estensione è il più grande cimitero d’Italia. Prima Porta è servita dalla omonima fermata posta lungo la ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo, servita da treni regionali ATAC.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: