VALUTAZIONE CASA Prati

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Prati a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Prati a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Prati

Valutazione Casa a Prati: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Prati, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Prati con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Prati

La Storia

Il rione Prati presenta una curiosa particolarità: si trova al di fuori delle Mura, unica eccezione (con Borgo) alla “regola” che vuole i rioni allocati all’interno delle Mura Aureliane. Ciò deriva dalla “gioventù” del comprensorio, che risale di fatto agli anni 20 dello scorso secolo, quando Roma (intesa come urbanizzazione) si stava espandendo radialmente oltre “l’antico suburbio”. “Leggenda” vuole che l’impianto urbanistico stradale fosse stato studiato in modo tale che nessuna delle nuove strade avesse come sfondo la cupola della Basilica di San Pietro, a testimonianza dei reali rapporti tra il nuovo Regno d’Italia e la Santa Sede nell’epoca precedente la firma dei patti lateranensi, e cioè di tensione (1920 istituzione del rione, 1929 stipula dei Patti); e proprio per questo motivo i nomi delle strade del nuovo comprensorio furono scelti tra i personaggi storici della Roma repubblicana e imperiale, condottieri e letterati della classicità latina e pagana, nonché tra gli eroi del Risorgimento: nulla che avesse a che vedere quindi con il Papato, nonostante stesse lì, da sempre, a due passi.

La strada principale di Prati fu intitolata nel 1885 a Cola di Rienzo, tribuno e senatore romano che rispondeva al nome di Nicola Gabrini, un nobile romano che nel XIV secolo tentò di ripristinare la Repubblica a Roma in contrasto con l’allora fortissimo potere papale. Oggi il rione Prati è uno dei più chic della città con alcuni dei migliori ristoranti di Roma le cui pietanze rivisitano in chiave moderna i piatti tipici. Ci sono posti dove gustare la nouvelle cuisine e gelaterie pronte a offrire i più gustosi preparati. La vita notturna non è da meno, infatti se avete voglia di uscire trovate locali con musica dal vivo, bar dove prendere ottimi aperitivi con antipasti a buffet. Pub e jazz club sono presenti in tutto il quartiere. Essendo a ridosso del centro storico della capitale ci sono diverse linee di autobus che connettono il quartiere con le zone più importanti della città, oltre alla fermata Lepanto della metropolitana A che attraversa il centro. CONFINI viale delle Milizie – il fiume Tevere – via Giovanni Vitelleschi – via Stefano Porcari – piazza del Risorgimento – le mura vaticane – via Leone IV.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: