VALUTAZIONE CASA MOSTACCIANO

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Mostacciano a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Mostacciano a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Mostacciano

Valutazione Casa a Mostacciano: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Mostacciano, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Mostacciano con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Mostacciano

La Storia

Detta anche EUR Mostacciano, la zona è caratterizzata prevalentemente da abitazioni residenziali. Mostacciano non doveva essere il nome di una tenuta, ma piuttosto il termine con cui si indicava già verso la fine del XII sec una località compresa tra le tenute di Acqua Acetosa ad est, Casal Brunori a sud, di Spinaceto e del Torrino ad ovest. L’origine del nome fa riferimento al mosto che si sarebbe ricavato dalle sue vigne. Su una delle collinette sorgeva una torre di avvistamento che, insieme alla torre dell’Arnaro (ancora oggi visibile al Km II della Via Ostiense) e alla Brunori, assicurava il controllo su tutto il territorio delimitato dalle antiche Vie Ostiense e Laurentina e dai fossi di Spinaceto e Vallerano. Il nome deriva dal latino mustacanus, mosto, prodotto nella già proprietà dei Pallavicini e grazie all’intervento della principessa Elvina Pallavicini, è nato il quartiere di Mostacciano sulla ex tenuta agricola di famiglia.

Il quartiere gode di una posizione tranquilla, lontana dal caos e ben collegata. I mezzi pubblici che conducono verso il centro e i vari quartieri della capitale non mancano, infatti ci sono diverse linee di autobus, anche se il tempo per arrivare nel cuore dell’Urbe è abbastanza lungo. La ferrovia e il GRA possono aiutare. Se avete l’automobile potete facilmente immettervi sulle principali arterie e recarvi nelle varie aree, mentre il treno vi consente di scendere nelle stazioni principali o di arrivare a Termini in tempi brevi restando comodamente seduti senza lo stress del traffico.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: