VALUTAZIONE CASA marconi

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Marconi a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Marconi a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Marconi

Valutazione Casa a Marconi: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Marconi, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Marconi con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Marconi

La Storia

Marconi fa parte del quartiere Portuense ed è praticamente il centro nevralgico della zona compresa tra il Ponte di ferro e il Ponte Marconi, estendendosi sia ad est che ad ovest del Tevere. Grazie ai numerosi servizi che offre, la zona è una delle più ambite di tutta la capitale. Ben servita dai mezzi di trasporto, sulla sponda occidentale del fiume Tevere sorge la stazione della linea B della metropolitana che la collega in maniera molto agevole al centro storico di Roma e alle altre zone della città. Progettata soprattutto come zona industriale, già all’epoca del dominio dello Stato pontificio, l’area ha conosciuto un’importante urbanizzazione nel corso degli anni che ha seguito l’altrettanto massiccia industrializzazione che seguì l’Unità d’Italia (basti pensare ad alcuni stabilimenti storici come Mira Lanza o Molini Biondi). Questi ed altri impianti, però, sono stati dismessi durante gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso aprendo la strada ad una forte crescita edilizia di tipo residenziale che oggi costituisce l’aspetto principale anche di questa zona romana.

Il cuore dell’intera area è il viale Guglielmo Marconi che, a nord, incontra il viale di Trastevere e a sud via Cristoforo Colombo. Da sempre questa zona è una delle più frequentate dai lavoratori romani e non che molto spesso decidono di alloggiarvi per motivi di praticità e comodità. Oltre ai lavoratori, qui alloggiano spesso molti studenti, attratti dalla vicinanza dall’Università degli Studi Roma Tre. A questo proposito, è importante sottolineare che i dipartimenti di Lettere e Filosofia, Lingue e Culture straniere, Ingegneria e Matematica e Fisica si trovano a pochissimi metri dal viale che dà il nome alla zona urbanistica.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: