VALUTAZIONE CASA magliana

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Magliana a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Magliana a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Magliana

Valutazione Casa a Magliana: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Magliana, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Magliana con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Magliana

La Storia

Magliana prende il nome dal corso d’acqua che ivi scorre, la Magliana. L’attuale Magliana, che fu tra le zone più importanti della periferia di Roma antica, è il risultato di una incontrollata speculazione edilizia condotta nella capitale dal dopoguerra. Il quartiere, che fu costruito a metà degli anni ’60, sorge su un ansa del Tevere al di sotto del livello degli argini del fiume; è di fatto esposto al rischio di inondazioni qualora il Tevere dovesse straripare. La nascita di costruzioni abusive e di fabbricati industriali in una parte di territorio resasi sempre più popolosa, ha contribuito ad offuscare la memoria storica di una zona di notevole interesse storico-archeologico. Tra gli anni ’60 e ’70 venne costruita la maggior parte dei ‘casermoni’ della Magliana. Tutta la zona, situata sette metri sotto l’argine del Tevere, doveva essere reinterrata sino a raggiungere il livello dell’argine stesso. Il Comune diede il permesso di costruire, alla sola condizione di sottoscrivere un atto d’obbligo che impegnava i costruttori a reinterrare i due primi piani dei palazzi in epoca successiva, accordo che non fu mai rispettato. Furono così realizzati due piani in più rispetto a quelli previsti. Non si costruirono invece strade, fogne, scuole, campi sportivi e soprattutto niente verde.

È stata a lungo considerata un quartiere popolare, caratterizzato da una bassa qualità della vita: il suo nome è infatti non a caso associato a quello della Banda della Magliana, celebre organizzazione criminale romana. Tuttavia, come detto, negli ultimi tempi la zona ha conosciuto una importante riqualificazione e oggi la zona ha acquisito nuovo valore grazie, soprattutto, ad un evidente calo del suo tasso di criminalità e ad una riqualificazione urbana che ne fa un quartiere vivibile. Vivere a Magliana oggi può dunque riservare notevoli vantaggi. Tra questi la già citata vicinanza e i buoni collegamenti con zone strategiche e particolarmente vitali di Roma, come il quartiere Eur. La presenza e il livello di uffici e servizi, luoghi di aggregazione, scuole e negozi sono inoltre molto aumentati e migliorati e anche i collegamenti sono interessanti, in particolare per la facilità di arrivare all’aeroporto di Fiumicino sia in auto che in treno. Le linee bus che servono il quartiere sono 3, mentre la rete ferroviaria urbana conduce a Trastevere, Ostiense, Tiburtina e Nomentana.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: