VALUTAZIONE CASA Ludovisi

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Ludovisi a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Ludovisi a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Ludovisi

Valutazione Casa a Ludovisi: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Ludovisi, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Ludovisi con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Ludovisi

La Storia

Durante l’epoca romana l’attuale rione Ludovisi era una zona posta al di fuori della città di Roma, priva di edifici importanti ma cosparsa di tombe. Nel Seicento, fu il cardinale Ludovico Ludovisi, uomo facoltoso e colto, a creare un vasto complesso immobiliare. Con l’Unità d’Italia, la Storia ed il volto di questo Rione cambiano in maniera netta. La famiglia Ludovisi, nel 1886, mentre Roma, divenuta Capitale d’Italia, cambiava profondamente volto, stipulò una convenzione con il Comune di Roma e la Società Generale Immobili che sanciva l’urbanizzazione e la lottizzazione dell’intero terreno della villa. Nacque così il Rione Ludovisi, e fu così costruita l’elegante Via Veneto (completata nel 1906), con i suoi alberghi e con il Palazzo Margherita, che diverrà, dopo la Seconda Guerra Mondiale, sede dell’Ambasciata degli Stati Uniti presso lo Stato Italiano. Fu poi sotto il Fascismo che la zona conobbe un ulteriore periodo di sviluppo e di cambiamenti al tessuto urbano.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, negli anni ’50 e ’60 il Rione, con la sua Via Veneto, diviene il centro della “Dolce Vita”, immortalata nell’omonimo film di Federico Fellini. Oggi Ludovisi è un Rione signorile, sede di uffici e Ministeri, trafficato durante i giorni feriali e più rilassato durante quelli festivi. Ludovisi è ben collegata con la maggior parte dei quartieri di Roma a mezzo della Metro A di Barberini e diverse linee di autobus. CONFINI Porta Pinciana, via di Porta Pinciana, via Francesco Crispi, via degli Artisti, via di Sant’Isidoro, via Vittorio Veneto, via di San Basilio, via Lucullo, via Boncompagni, via Calabria, piazza Fiume, Corso d’Italia.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: