VALUTAZIONE CASA A LABARO

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Labaro a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Labaro a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Labaro

Valutazione Casa a Labaro: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Labaro, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Labaro con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

OTTIENI UN REPORT DETTAGLIATO IN POCHI MINUTI DIRETTAMENTE SULLA TUA MAIL

Chi dice che valutare in immobile debba essere un’impresa complicata e dai risultati incerti? Rendiamo questa operazione semplice e con risultati accurati.
In pochi semplici click, ottieni ciò di cui hai bisogno senza stress e impiegando solo qualche minuto del tuo tempo.

Grazie all’esperienza degli agenti locali che conoscono il quartiere di Labaro otterrai reali valori affidabili.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Basso 25%
Qualità dell'Aria
Moderata

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Labaro

La Storia

La zona prende il nome a seguito di un evento curioso accaduto a Costantino il Grande quando, nella battaglia di Saxa Rubra del 312 d.C., gli cadde di mano il “labarum”, stendardo militare che doveva precedere l’esercito in battaglia con le prime due lettere dell’alfabeto greco della parola Cristo. Labaro, fa parte di quelle borgate e di quegli agglomerati urbanistici realizzati a Roma dal 1924 al 1937 grazie a progetti di edilizia popolare, che nel tempo ha portato l’intera zona ad uniformarsi dal punto di vista architettonico, in quelle che al tempo erano le zone dell’Agro Romano, adibite alla coltivazione. L’intera area di Labaro è sempre stata meta di immigrazione, prima da parte di centinaia di abruzzesi scappati da terremoti e povertà, poi marchigiani e ciociari che, dalle vicine campagne laziali, cercavano fortuna avvicinandosi al centro abitato, per finire ai nostri giorni con africani, rumeni, peruviani, che scappando da guerre e miseria hanno trovato in questo quartiere un punto strategico, per poi arrivare a Roma e cercare un lavoro. Un grande sviluppo del quartiere è avvenuto attorno agli anni ’50 quando fu costruita la diga di Castel Giubileo, che dista pochi chilometri da Labaro, grazie all’opera della Società Idroelettrica Tevere, poi assegnata ad ENEL. Questo permise di offrire un’opportunità di lavoro a moltissimi operai provenienti dalle zone vicine e dalle regioni Umbria ed Abruzzo.

Il quartiere è densamente popolato da famiglie del ceto medio basso, che, soprattutto per questioni economiche, ha scelto di vivere in periferia per poter avere un alloggio meno caro, pagando però il prezzo delle lunghe code in auto per arrivare a Roma, o il disagio di treni, spesso sovra affollati ed inefficienti, che trasportano ogni giorno migliaia di pendolari sul luogo di lavoro. Gli immobili sono stati edificati con i criteri dell’edilizia popolare ed hanno costi decisamente dimezzati rispetto a quelli della città di Roma, sia per chi acquista, sia per chi preferisce stare in affitto. Naturalmente abitare a Labaro oggi è come vivere in quartiere dormitorio. La necessità di spostarsi su Roma per lavorare diventa un obbligo per molti, anche per gli studenti che fanno la spola con la Capitale per raggiungere licei ed università. Le strade che collegano Labaro a Roma sono estremamente trafficate ed obbligano i residenti a trascorre molto del loro tempo in automobile, malgrado la distanza non sia cosi eccessiva.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: