VALUTAZIONE CASA COLLI ANIENE

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Colli Aniene a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Colli Aniene a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Colli Aniene

Valutazione Casa a Colli Aniene: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Colli Aniene, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Colli Aniene con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

OTTIENI UN REPORT DETTAGLIATO IN POCHI MINUTI DIRETTAMENTE SULLA TUA MAIL

Chi dice che valutare in immobile debba essere un’impresa complicata e dai risultati incerti? Rendiamo questa operazione semplice e con risultati accurati.
In pochi semplici click, ottieni ciò di cui hai bisogno senza stress e impiegando solo qualche minuto del tuo tempo.
Grazie all’esperienza degli agenti locali che conoscono il territorio e le dinamiche nostro mercato otterrai reali valori affidabili.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Nullo
Qualità dell'Aria
Moderata

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Colli Aniene

La Storia

Il quartiere di Colli Aniene confina con la via Tiburtina e il nodo di scambio di Ponte Mammolo a nord, il depuratore e la Cervelletta ad est, l’autostrada Roma L’Aquila a sud e i quartieri di Verde Rocca e Tiburtino III ad ovest. Il nome deriva dalla tipologia del territorio prima dell’urbanizzazione, ondulato (sebbene oggi il quartiere sia pianeggiante) e in parte paludoso per la vicinanza del fiume Aniene. Il quartiere è attraversato centralmente da viale Palmiro Togliatti. La storia dell’insediamento inizia alla fine degli anni sessanta, quando una serie di cooperative edilizie, usufruendo delle facoltà previste dalla legge 167/1962 sull’edilizia economica e popolare, acquistarono una vasta area compresa nel Piano di Zona “Tiburtino Sud”. Le prime costruzioni giunsero agli inizi degli anni settanta a opera di tali cooperative e andarono avanti per tutto il decennio.

Il quartiere Colli Aniene è prevalentemente un quartiere pianificato allo scopo residenziale con caratteristiche tipiche delle costruzioni degli anni Settanta e Ottanta. La densità abitativa di questa zona è probabilmente una delle più alte di Roma, e ciò è sicuramente motivato dal fatto che questo quartiere è nato con lo scopo principale di essere residenziale. Vanta inoltre un’età media della popolazione non troppo giovane ma neanche eccessivamente anziana così come la presenza di stranieri extracomunitari si attesta nei valori medi di Roma. Il territorio è molto ricco di aree verdi e parchi che consente di vivere in un ambiente estremamente tranquillo e ben collegato ai luoghi più centrali della capitale. Colli Aniene ha fatto da scenario cinematografico a diverse pellicole di commedie e poliziotteschi italiani, soprattutto tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, quando il quartiere era ancora in costruzione.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: