VALUTAZIONE CASA CINECITTA'

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Cinecittà a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Cinecittà a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Cinecittà

Valutazione Casa a Cinecittà: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Cinecittà, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Cinecittà con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Cinecittà

La Storia

Il cosiddetto quartiere Africano è un’area del quartiere Trieste caratterizzata dai nomi delle strade tutti riferibili alle guerre coloniali dell’Italia in Eritrea, Libia, Somalia, Abissinia, ed Etiopia, dagli ultimi anni dell’Ottocento alle seconda guerra mondiale. Il quartiere Africano coincide con la Zona Roma Trieste. MAPPA della Zona Trieste 5 (quartiere Africano) Il quartiere Africano si estende da via Nomentana all’asse viale Eritrea – viale Libia che percorre il tracciato dell’antico fosso di Sant’Agnese. Il quartiere nasce negli anni Venti con la costruzione di villini destinati a dipendenti delle Ferrovie dello Stato e si è fortemente sviluppato nel secondo dopoguerra con i caratteristici palazzi degli anni Cinquanta e anni Sessanta.

Nell’area sono presenti diversi interventi architettonicamente di qualità come la palazzina in viale Libia di Ugo Luccichenti o le Case a torre in viale Etiopia. Alcune vie sono molto larghe, gli edifici luminosi, ma non si sono parcheggi per gli abitanti in quanto non c’è stata alcuna pianificazione strutturale. Oggi il quartiere è caratterizzato da residenze e appartamenti signorili, come quelle in via Asmara, palazzi popolari pubblici e privati, ad esempio quelli presenti in via Tripoli e piazza Amba Alagi, e attive arterie commerciali, rappresentate soprattutto da viale Libia e viale Somalia. Parrocchie del quartiere sono Santa Emerenziana e Santa Maria Goretti.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: