VALUTAZIONE CASA Bravetta

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa a Bravetta a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa a Bravetta a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Bravetta

Valutazione Casa a Bravetta: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma a Bravetta, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa a Bravetta con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Bravetta

La Storia

Bravetta è una zona di Roma nota perché è presente il Forte Bravetta che è stato per anni uno dei forti di Roma più importanti. Inserito nella stupenda cornice della Valle dei Casali, Forte Bravetta è stato costruito tra il 1877 e il 1883, e nel periodo della Seconda Guerra Mondiale l’area del Forte era adibita al luogo delle esecuzione da parte dei nazisti. Il passare del tempo aveva lasciato il forte e il quartiere nel degrado, ma diversi progetti di recupero e di riqualificazione hanno consentito di restituire dignità agli abitanti e a tutta l’area. Nel 2009 il Forte è diventato il Parco dei Martiri, un giardino comunale aperto al pubblico. Bravetta ha anche un complesso edilizio molto importante chiamato Complesso del Buon Pastore, iniziato a costruire nel 1929 e terminato nel 1943, che oggi ospita una scuola superiore. La via principale della zona è appunto via di Bravetta. Tra le strade si trovano edifici storici e di pregio come la Torretta dei Massimi risalente al XII e costruita sui resti di una villa romana di lusso. Ci sono inoltre diverse ville del Seicento e del Settecento, ma il quartiere è conosciuto anche per le aree verdi dedicate alla famiglie e ai bambini. L’atmosfera di libertà agevola i rapporti di vicinato, infatti la gente che abita in zona è più amichevole e solidale.

Avete tutti i servizi sebbene vi sembri di vivere fuori, in un piccolo paese di provincia per l’ambiente creato dalla familiarità tra le persone. Molti religiosi abitano il quartiere per via dei diversi istituti religiosi che hanno stabilito la propria sede nei vari punti del Gianicolense. Il quartiere Bravetta è ricco di buoni bar, ristoranti e attività commerciali. Negli ultimi anni lo sviluppo della zona ha portato molti benefici al commercio e ai servizi pubblici. Sebbene l’area sia principalmente residenziale i negozi non sono quelli piccoli tipici dei paesi, ma ci sono banche, supermercati e punti vendita di biciclette, abbigliamento, alimentari, articoli per la casa e arredamento. Ci sono mercati autorizzati e tra i vari negozi si trovano prodotti per tutti i gusti e tutte le tasche. Le scuole includono quella dell’infanzia, le primarie e si arriva fino alle medie di secondo grado. Ci sono diverse linee di autobus ben connesse ai diversi quartieri cittadini, ma ci sono i tram 3 e 8 che sono il mezzo per transitare e fermarsi a Testaccio, al Gianicolo, al Centro Storico, a Villa Borghese, a San Lorenzo e Termini, a Piazza Venezia e a Largo Argentina. Ovunque lavoriate in città non avrete bisogno dell’auto. Da Bravetta vi recherete ovunque con comodi e frequenti mezzi pubblici. Le fermate nel quartiere sono ben distribuite tra i diversi isolati.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: