VALUTAZIONE CASA APPIO LATINO

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa ad Appio Latino a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa ad Appio Latino a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Appio Latino

Valutazione Casa ad Appio Latino: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma ad Appio Latino, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa ad Appio Latino con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Appio Latino

La Storia

Il nome Appio-Latino è dovuto al fatto che il suo territorio si estende tra la via Appia Antica e la via Appia Nuova ed è attraversato dalla via Latina conservando gran parte della storia e del fascino della capitale italiana. Non sorprende, dunque, che le origini del quartiere Appio Latino risalgano all’epoca pre-romana, in quanto la via Latina fu già percorsa dagli etruschi perché collegamento fondamentale tra il Latium Vetus e la Campania. La nascita dell’Appia Antica, invece, risale al 312 a. C. Molto interessante anche dal punto di vista storico e turistico, Appio Latino è caratterizzato dalla presenza di ville patrizie, grandi cisterne ipogee e strutture difensive come le Mura Aureliane. Tra i luoghi di maggiore interesse del quartiere sono da annoverare sicuramente la Villa Lazzaroni, che si trova nella cosiddetta zona Alberone e risale alla fine dell’Ottocento, e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la cui fondazione risale al 1928, sito in via Capponi. Non bisogna dimenticare, poi, il parco della Caffarella che rappresenta uno dei posti più suggestivi della zona.

Come tutta Roma, inoltre, anche il quartiere Appio Latino è ricco di siti archeologici, a partire dal tracciato della stessa via Latina, passando per il Tempio di Cerere e Faustina e il Castrum Caetani. Ben servito dai mezzi di trasporto, il quartiere di Appio Latino è raggiungibile dalle fermate della metro Furio Camillo, Re di Roma, San Giovanni e Ponte Lungo che lo collegano al resto della città. Grazie alla sua posizione ottimale è possibile imbattersi in importanti negozi e in un elevatissimo numero di pub, pizzerie e ristoranti che attirano l’attenzione e la curiosità di turisti e residenti, ormai abituati alla movida che dal centro storico si sta spostando anche nelle altre zone della città attirando sempre più giovani e ridando vita in maniera importante ai quartieri della capitale d’Italia.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: