VALUTAZIONE CASA APPIO CLAUDIO

Valutazione Casa Roma, lo strumento più affidabile per sapere quanto vale la tua casa ad Appio Claudio a Roma.
Valutazione online, gratuita ed immediata.

Per avere una valutazione della tua casa ad Appio Claudio a Roma, puoi affidarti a noi con fiducia.
Possiamo offrirti:

– Vent’anni di esperienza nella valutazione della case a Roma

– Personale qualificato nella gestione e nella compravendita di immobili

– Il 98% dei clienti soddisfatti nella valutazione e nella vendita dell’immobile

Valuta il tuo Appartamento in Zona Appio Claudio

Valutazione Casa ad Appio Claudio: VANTAGGI

Se sei alla ricerca di una valutazione per la tua casa a Roma ad Appio Claudio, puoi contare su requisiti fondamentali della nostra valutazione:

– Ti presentiamo una valutazione affidabile e precisa

– Tempestività nel fornirti la valutazione della tua casa

Valutare la tua casa ad Appio Claudio con noi è una soluzione ideale per il tuo problema di conoscere l’esatto valore del tuo immobile.

Punti d'interesse primari

Forze di Pubblica Sicurezza

Ospedali

Treni

Aeroporti

Scuole

Porti

Livello di Elettrosmog
Medio 50%
Qualità dell'Aria
Buona

Andamento €/mq su anno precedente

Andamento negli ultimi 5 anni in zona Appio Claudio

La Storia

l quartiere prende evidentemente il suo nome da viale Appio Claudio, la quale strada, a differenza di quanto accade per la quasi totalità delle strade radiali di Roma – che sono di confine tra il quartiere in oggetto e quello immediatamente adiacente – si trova stavolta interamente ricompresa nel quartiere in oggetto; sull’origine del nome, Appio Claudio fu Senatore dell’antica Roma, cui si deve la costruzione della Via Appia. Caratteristica dell’Appio-Claudio è l’esser stato ricavato da parte del suburbio Tuscolano, istituito nel 1926 e soppresso appunto nel 1961, dal territorio del quale sono stati scorporati il quartiere in oggetto con i seguenti limiti “via Tuscolana – piazza di Cinecittà – via Tuscolana – via delle Capannelle – via Appia Nuova – via del Quadraro – via Tuscolana”.

Per quanto riguarda i punti principali del quartiere, si ricorda via Tuscolana, la principale arteria dell’intera zona, dal traffico intenso per il quale sono stati necessari numerosi interventi viari e ricca di esercizi commerciali. Il quartiere è collegato con il centro della capitale con la linea A della metropolitana. Parte del traffico di transito percorre la via Appia Nuova dal centro e dal Tuscolano, in direzione dell’ippodromo delle Capannelle. L’edificio più appariscente del quartiere è senza dubbio la chiesa parrocchiale di San Policarpo, originale costruzione centrale a pianta essenzialmente esagonale. Di grande importanza culturale è il Parco degli Acquedotti, detto anche parco di via Lemonia. È percorso da uno dei tratti più suggestivi dell’Acquedotto Claudio, dell’Acquedotto Felice e dell’Aqua Marcia.

Ricevi la tua valutazione

SU WHATSAPP!

ricevi la tua valutazione

su whatsapp!

Compila correttamente i campi di seguito: